EPILAZIONE CON LUCE PULSATA

anagenL’epilazione definitiva con la luce pulsata ad alta intensità, conosciuta anche come IPL (Intense Pulsed Light) è attualmente il metodo più efficace e sicuro per determinare la progressiva e permanente diminuzione dei bulbi piliferi.

Ma come funziona?

Il meccanismo d’azione è dato dall’assorbimento della luce da parte della melanina presente nel bulbo pilifero; la luce viene assorbita in maniera selettiva da specifiche molecole presenti nella cute e tale assorbimento genera una conversione dell’energia luminosa in energia termica: in poche parole la luce si trasforma in calore. Questo principio fisico permette, attraverso l’emissione di determinate lunghezze d’onda, di agire in maniera selettiva sul bulbo, senza danneggiare i tessuti circostanti.

 

bulbo

Dopo un adeguato ciclo di trattamenti con frequenza mensile, le zone trattate risulteranno progressivamente prive del fastidioso pelo e la cute si presenterà liscia e vellutata al tatto.

Mediamente per raggiungere un risultato di diminuzione di circa il 70-80% occorrono nel viso circa 12 sedute, nel resto del corpo circa 10 sedute. Le sedute vengono fatte a cadenza mensile, almeno le prime, poi sarà il tecnico che stabilirà la frequenza delle sedute che progressivamente saranno effettuate con intervalli più lunghi proprio per rendere la seduta efficace al massimo.

Nei 5-6 giorni successivi al trattamento, come continuità dello stesso e al fine di migliorarne l'efficacia, è consigliato applicare nella zona trattata Epil Serum Retard, un siero arricchito di principi attivi naturali che consentono di ritardare e ridurre la crescita del pelo.

I risultati si possono vedere già dalla prima seduta: i peli nella fase di crescita (detta Anagen) sono eliminati in via definitiva, mentre gli altri saranno più deboli e cresceranno più lentamente. Ottima soluzione per i peli incarniti.

L’epilazione definitiva è efficace anche sul pelo dell’uomo: l’uomo oggi considera un corpo poco o per nulla peloso molto più attraente, mentre la presenza di una peluria abbondante viene associata ad una scarsa igiene e cura di sé. L'epilazione diventa allora un problema stressante, particolarmente penoso per chi si sottopone a cerette, mentre la rasatura dei peli deve essere praticata di continuo e risolve il problema solo per un paio di giorni. Un metodo sicuro ed efficace di eliminazione della peluria in eccesso del corpo è la fotoepilazione con luce pulsata, con una percentuale di riduzione del problema di circa l'80%. Per una diminuzione del 70-80% per l'uomo occorrono circa 15 sedute.

 

EPILAZ UOMO1EPILAZ UOMO2Esempio trattamento uomo dopo 8 sedute, il pelo cresce molto lentamente, più sottile, con una diminuzione di circa il 50%.

Il trattamento con la luce pulsata è inefficace sui peli bianchi, rossi e sulla peluria molto chiara: in questo caso è consigliato EPIL REVOLUTION.

 

Organic Food

Beautiful estetica è concessionaria dei prodotti SER.MAR, azienda produttrice dal 1976 nei propri laboratori di Padova. Come distributori siamo attivi nelle province di Vicenza, Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste per Centri Estetici, Centri Benessere, Palestre e SPA.

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

Contatti

 beautifulesteticavi (@) libero.it
  +39 340 3382535
  +39 334 5944276

  Via Bologna 2/D - 36040 Torri di Quartesolo (VI)

Seguici su: